Almeno una volta nella vita, tutti abbiamo fatto un giro nella capitale, abbiamo passeggiato nelle vie del centro e abbiamo fotografato le sue infinite bellezze.
E probabilmente siamo ritornati a casa esausti a furia di camminare…
perciò ecco una dritta per prendersi una meritatissima pausa e coccolarsi con squisite sfiziosità, per una colazione, un pranzo veloce o un aperitivo indimenticabile…
al numero 54 di via Merulana troverete “Panella..l’arte del pane”, in una posizione strategica per continuare il vostro giro da turisti… a due passi dalla Basilica di Santa Maria Maggiore, dalla nota Basilica di San Giovanni e dal suggestivo Colosseo.
Varcata la soglia di questo “locale” (che nasce come forno-panetteria, ma ormai vende di tutto...dolce salato e specialità culinarie per sconvolgere i vostri ospiti), tutti i vostri sensi verranno coinvolti da questo paradiso.
Lo slogan di Panella.
La tradizione,
la sapienza
e la semplicità del pane
nobilitate non dal duro lavoro,
bensì dal glamour e dal lusso.
Tutto il negozio è infatti una vetrina…sentirete gli odori, vedrete ogni prelibatezza con i vostri occhi.. ne rimarrete estasiati…e verrete accolti da graziose “commesse” in un curioso abbigliamento…
All’esterno troverete anche dei tavolinetti che vi permetteranno di rilassarvi riscaldati dai raggi del sole…
Assolutamente da provare il caffè con le sfiziose cremine (all’arancia, al pistacchio, alla fragola, ma anche allo zabaione per i più golosi!!)..e consiglio personale: le mini pizzette rosse con tanta tanta mozzarella…!!!
Unico tasto dolente…non è esattamente economico…ma non inaccessibile..ne vale assolutamente la pena!
Date un’occhiata voi stessi...
Nessun commento:
Posta un commento